About

Sono un designer specializzato nella progettazione e nella realizzazione di output per la comunicazione visiva fisica e digitale.

Mi chiamo Luca Simone Mammana, ho 33 anni e in seguito al conseguimento del diploma di Perito in Arti Grafiche mi sono laureato in Disegno Industriale. In parallelo agli studi, ho avuto la fortuna e la possibilità di potenziare le mie capacità professionali, confrontandomi con diverse realtà lavorative. Sono un Designer con oltre 10 anni di esperienza, specializzato nella progettazione e nella realizzazione di esecutivi per la stampa. Possiedo una profonda conoscenza dei software professionali di impaginazione, fotoritocco e illustrazione vettoriale. Durante il corso della mia esperienza professionale ho acquisito le conoscenze indispensabili alla creazione di siti web (progettazione, realizzazione e pubblicazione online) attraverso l’utilizzo del codice HTML con i suoi relativi fogli stile CSS. Ho frequentato un corso di alta formazione di UX Design aggiungendo così un altro tassello alle mie competenze. Attualmente lavoro come designer per un tour operator presso la sede di Alpitour di Milano. I miei punti di forza risiedono nella mia personalità proattiva, in una buona velocità esecutiva e nel senso di responsabilità che mi consentono di affrontare le sfide professionali con tenacia e spirito creativo. La forte spinta motivazionale risiede nella volontà di accrescere le mie capacità professionali in una realtà dinamica e creativa.

My Experience

Press & Swan S.p.A. Part of the Alpitour World

Graphic Designer incaricato della progettazione e realizzazione di tutti i prodotti inerenti alla comunicazione e all’immagine coordinata aziendale per la stampa e multimediale.

Senior Designer2011-Present

APV Vaccani Srl

Progettazione del layout interno di volumi per la scuola e vario materiale promozionale. Impaginazione e realizzazione di esecutivi per la stampa.

Graphic Designer | Impaginatore2009 – 2011

Studio Più Spa

Mansioni di impaginatore. Produzione in autonomia di cataloghi per il gruppo Jcolors. Collaborazione nel fotoritocco e nella produzione delle immagini dei prodotti.

Grafico2010

Edizioni 5A Srl

Responsabile della grafica, dell’impaginazione e delle illustrazioni del mensile di attualità, cultura, sport, politica e informazione “ilMirino” distribuito nella Zona 8 e nella Zona 4 di Milano.

Grafico2008 – 2010

Publishing & Grafica Srl

Produzione in affiancamento e poi in autonomia di infografiche per quotidiani nazionali ed esteri come il Giorno, Libero, il Tempo, La Sicilia, L’Arena, il Riformista e il Corriere del Ticino.

Grafico | Illustratore 2007 – 2009